2.4.03

Sono al computer con la TV accesa alle mie spalle su un canale musicale. Una voce che non conoscevo mi attrae con una melodia facile e la dizione dolce. Mi giro e ho la conferma dei miei sospetti: è Carla Bruni, l'ex modella che si è messa a cantare.
La canzone è Quelqu'un m'a dit. Il testo esprime un senso di transitorietà che fu già materia per molti poeti, ma contiene anche un messaggio che pulsa al mio sentire, mettendo in musica temi colti altrove e riproponendoli all'incredulità del cervello razionale:

Pourtant quelqu'un m'a dit...
Que tu m'aimais encore,
C'est quelqu'un qui m'a dit que tu m'aimais encore.
Serais ce possible alors ?


Mi hanno detto che mi ami ancora, è mai possibile?

O sarà vero che le destin se moque bien de nous, il destino ci prende in giro?
Eppure mi hanno detto...

Nessun commento: