17.11.03

Il contadino, oggi e su Internet, non è solo formaggio con le pere.

È uno che ha Voglia di terra, è uno che apre gli occhi sul mondo con giusto stupore e che spesso ci apre gli occhi anche su quel che non si vede.

Invitato ad analizzare il sito dei circlemakers, scrive nel suo italiano di matrice germanica:

hanno anche fatto qualche cerchio nel grano e vogliono far credere, in buona compagnia anche del personale del cicap, che con una tavoletta, una fune e un rullo di giardino si possono fare tanti miracoli. Per questo qui per esempio hanno messo solo 4 ore, di giorno però. Da guardare il grano per terra...e da confrontare con qualche immagine a caso di Lucy Pringle. Se tutti questi cerchi sono opere umana, allora il cittadino comune può chiedersi per esempio: Come mai quasi tutti i cherchi sono finiti e perfetti, sbagliono mai? Perchè è stato mai colto uno dei circlemaker in flagranti, quando lavorano per ore senza torcia nei campi notturni?

E precisa:

Su questa pagina si possono distinguere due tipi di cerchi...
Sì, Lucy Pringle fotografava anche cerchi fatti "a mano". A volte si vede benissimo, a volte meno...incima alle singolo foto grande lei riporta il link al cropcircleresearch, una specie di forum dove si possono leggere ulteriori info.
Fenomeni strani dentro i cerchi sono segnalati tanti, riguardano sfere di luci, fenomeni magnetici ed elettrici ecc. Ma forse è tutt'una regione molta speciale, perchè dicono che lì sono molto fine le confine tra mondi visibili e mondi invisibili. Avalon, Artus, Stonehenge, Silsbury Hill...

Nessun commento: