27.2.03

Che cosa si trasmette insieme alle parole? Davvero è possibile trovare la logica delle emozioni profonde di cui parlava ieri Captain Nemo nel suo intervento intitolato "Transmission..."?

Provate dunque a far vagare il pensiero libero lungo il percorso delle associazioni, a fidarvi per un attimo di quelle voci 'dentro', spesso auto-nascoste

Ascoltarsi nel profondo è in effetti molto più difficile che ascoltare gli altri. Difficile è capire che cosa desideriamo veramente e soprattutto difficile è abituarsi all'idea che possiamo desiderare solo ciò che è già dentro di noi, magari sepolto sotto ciarpame vario o soffocato dalla nostra disattenzione o superficialità.
E ancora: non è facile dare sempre seguito nei fatti, nei comportamenti quotidiani, a ciò che quelle voci sanno suggerirci. Lo vediamo anche nelle persone illuminate.

Ma è importante sapere perdonare a noi stessi quando non ce la facciamo, perché alle volte è arduo.
Arduo mantenere l'apertura dopo che l'elastico del bungee jumping, per un'inavvertenza, vi ha lasciato picchiare il muso per terra, magari proprio nel momento in cui non potevate mettere avanti le mani, perché si trovavano all'estremità delle vostre braccia spalancate in un abbraccio d'amore gratuito...

Nessun commento: