7.2.03

Parole da scrivere ne potrei trovare più spesso, ma certe volte è meglio ascoltare che parlare. Lo dico rivolgendomi a me stesso, sia chiaro, mentre vi invito sempre a esprimervi, scrivendo nei commenti, nel forum oppure mandandomi un messaggio di posta elettronica.
Quando sentirò di farlo vi pubblicherò, perché condividendole è più probabile che le parole trovino i loro destinatari autentici. Saranno quelli che le ascolteranno risuonare nel profondo del cuore, e che potranno farlo se avranno deciso di lasciarlo aperto, per quanto ciò possa essere difficile o apparentemente irragionevole.
Oggi ripropongo un intervento arrivato tempo fa sul forum.

Quella scintilla divina che io chiamo Diamante, Vox, è davvero qualcosa che potrebbe essere assimilata a Dio. Ma la mia mente è troppo razionale per credere in una fede qualunque. Credo, però, che ciò che la Mente Divina immagina, esso possa tradursi in realtà. Lo diceva Platone qualche secolo fa. Io l'ho sperimentato soltanto. Una realtà positiva, una realtà negativa, a seconda che al di dentro si sia più o meno evoluti verso la Luce, o involuti verso le Tenebre. E questa lotta eterna tra Bene e Male rende l'Uomo, forse, creatura prediletta di Dio. O almeno mia creatura prediletta. Perché... sai che noia a diventare luce soltanto... Sarebbe come stare in paradiso per l'eternità: du' palle così. Perciò la nostra parola sia pietas e il nostro nemico il fondamentalismo. Per ascoltare quella Verità ch'è dentro di noi. Alcuni la chiamano Dio. Io la chiamo: Coscienza dell'Esistere.
mariemarion

Nessun commento: