22.11.02

Ascoltare, esprimersi, commentare, scambiare... i vostri spunti

Mi piace molto notare e annotare quanto proviene da chi ha la bontà di venire a leggere queste pagine. Ultimamente, come avevo già sottolineato, si è animato anche il forum, oltre ai graditissimi commenti inseriti in questa stessa pagina e ai messaggi ricevuti via e-mail.

Per chi non ci fosse ancora capitato, vi invito a visitare e a partecipare al forum, nel quale Fabio scriveva tra l'altro:
il problema e' riconoscersi per quello che si e' e basta. Non pensare a quello che si è ma esserlo.
Hai ragione, bisogna semplificare. La bellezza è semplice, l'amore è semplice, il benessere che favorisce la crescita personale è nell'eliminazione delle complicazioni insensate.

Mariemarion ha parlato di Reiki (che se non sbaglio significa forza vitale / energia universale):
Passa dappertutto, anche attraverso ir compiute. E funziona sempre, se proviene da qualcosa che non cerchi nel pensiero e neanche nell'animo. Qualcosa che abbiamo dentro tutti, a saperla cercare e trovare. E' una forza divina che gli uomini chiamarono Dio, gli Orientali positività. E' l'Energia dell'Universo che non c'entra coi miracoli di Padre Pio o della Madonna di Lurd. Io non la so descrivere, so che è luce bianca che proviene dal plesso solare e s'irradia a chi soffre, a chi piange. Tu gli sorridi dentro con la tua luce bianca, e all'improvviso gli porti fortuna...
Al di là delle scelte terminologiche, credo di individuare qualche analogia con la trasmissione di bene a distanza che ho avuto la fortuna di sperimentare, dandone e ricevendone (e spesso le due cose si confondono in un meraviglioso flusso unico e unificatore).

Avevo chiesto anche di scrivermi direttamente.
Mariemarion l'ha fatto, sottoponendo un quesito:
Spiriti guida o mente divina? quando facevo ir pirata della strada, sempre incazzata come na iena chi non conosce Roma mpo' capi', più ero ncazzata più guidavo bene. Coll'andare degli anni, studiando astrologia e i transiti planetari, ho scoperto d'aver avuto certi transiti così nefasti da essere impossibile riportare la pelle a casa. Ma , con quella guida da pirata, di averli superati senza danno! (un milione di chilometri e venticinque anni di guida da pirata... n'é possibile che sia sempre fortuna e bravura) [....] Adesso, col lume che m'è rimasto, guido si fa per dire come un pirata attraverso i brog. Io non so mai cosa scriverò, né quando l'ho scritto me lo ricordo. Allora: spirito guida? Mente divina che anche se tutto il corpo fisico e la istessa psiche se ne vanno affanculo... continua a prendere le redini del tuo pensiero per trasportarle... chissaddove io ancora non lo so, ogni giorno non lo so... [...] io credo in tutto e in niente. Solo una cosa la so, da sempre e ancor prima d'aver sentito parlare di reincarnazione. Io lo so, che non morirò. Io lo so che il corpo fisico è soltanto una vecchia carcassa da buttare allo sfascio, in parole povere al cassonetto di Prima Porta. Ma nello stesso tempo io so che resterò viva! E mi vedo sorridere al mio funerale, asciugando le lacrime di coloro (pochi) che mi piangeranno.
Ho motivo di credere agli spiriti guida, però onestamente la mia esperienza personale al riguardo è piuttosto rarefatta, costituita più da vaghe intuizioni che da voci forti e inoppugnabili. Non so se il mio lasciarmi andare al "sentire" mi metta in connessione semplicemente con me stesso (non che sia poco!) o con l'essenza universale, le anime dei morti o l'entità superiore, comunque si voglia chiamare la realtà invisibile. Di certo la chiamo realtà, perché sempre più numerosi sono i piccoli segnali che ne denotano l'esistenza.
Però non mi faccio molti problemi teorici di questo genere e preferisco continuare a raccontare quello che mi capita cercando di condividerlo con altre persone, per il piacere ma anche per l'utilità di un confronto che possa aiutarci reciprocamente a capire qualcosa in più di questa meraviglia transitoria ma sfiziosissima che chiamiamo vita e che molti dicono sia solo un prologo o un intermezzo.

Nessun commento: