8.1.03

Seconda puntata.
Continuo la pubblicazione del messaggio di Alessio, che ci racconta il suo dialogo con Dio.

Ma serve pregare?
Non nel modo in cui lo fate voi. Non potete avere quello che chiedete, né potete avere qualsiasi cosa vogliate. Questo perché la tua stessa richiesta è segno che a te manca qualcosa, crea il senso di mancanza. Perciò non bisogna mai supplicare ma apprezzare e ringraziarmi come se la cosa l'aveste già ottenuta.
Ma allora è per questo che molte volte quello che la gente chiede non lo ottiene?
Certo, perché cosa pensi che Dio possa dire di "sì" a qualcuno, "no" ad altri e "forse ma non adesso" ad altri ancora?
Dio è colui che osserva e non sceglie o modifica una determinata situazione altrimenti non sareste relamente liberi, ed il libero arbitrio non esisterebbe.
Perché la gente si ammala? O meglio. È vera la teoria che tutte le malattie partono dalla psiche?
L'infelicità ha origine dal pensiero. Non potete ammalarvi senza essere voi stessi la causa. Il dolore deriva da un'opinione che ti sei fatto su una cosa. Scaccia quell'opinione e il dolore sparisce. E' questa la spiegazione del peccato originale. Il peccato originale si ha quando il tuo primo pensiero è in errore. La questione si aggrava quando il tuo secondo ed il terzo pensiero sono in errore, improntati sul primo. E non come quella che avete dato voi. Adamo ed Eva andrebbero ringraziati perché sono stati i primi a compiere una scelta "sbagliata" e vi hanno dato la possibilità di compiere una qualsiasi scelta.
E le cose spiacevoli che ci capitano?
Le cose che vi capitano e che voi definite cattive sono una tua scelta. L'errore però non è nel fatto di averle scelte ma nel definirle "cattive". Perché in questo modo inconsciamente definisci te "cattivo" perché sei tu che le hai create. Ricordati che tu essendo Dio sei perfetto e quindi la situazione che tu stesso hai creato è perfetta nel contesto in cui la stai sperimentando.
Ma perché la gente non cambia modo di pensare?
Perché ci sono interessi di tutti i tipi. Te l'ho già detto. Se capiste veramente che siete Dio dove finirebbero le religioni? Se non ti ammalassi più dove finirebbero i medici?
E perché continuiamo a negarti e quindi di conseguenza perché continuiamo a negare noi stessi?
Siete stati creati con due soli sentimenti: l'amore e la paura. Voi avete paura di amare e non mi credete perché credete che le promesse che vi ho fatto e che vi faccio tuttora siano troppo belle per essere vere, e quindi di conseguenza avete cercato una verità più modesta.
E quindi qual è la soluzione?
Esistono varie leggi nell'universo. La prima dice che tu puoi essere, puoi avere e fare tutto quello che riesci ad immaginare. Il tuo pensiero è fortissimo. Il tuo pensiero è creativo. Il pensiero non muore mai. Tutto quello in cui credi prende forma.
E delle numerose rinunce che la Chiesa dice di fare? Cosa ne pensi?
Sì è vero bisogna rinunciare a determinate cose, il fatto è che questo avviene, come ho detto prima come un segno che serve per farti capire che la strada che stai seguendo è quella "giusta" e non il contrario. Cioè, il rinunciare a determinate cose, e quindi la negazione della libertà, non vi porterà a me perché ricorda che tutto ciò a cui ti opponi persiste, mentre quello che affronti scompare. Opporsi garantisce l'esistenza e ogni cosa a cui ti opponi la rendi più reale.
Dio ma quando potremmo dire definitivamente di esserci abbandonati a te?
Semplice, quando vi accorgerete di non avere più bisogno di Me...


[] [] [] [] [] [] []

Che ne pensate? Ogni commento sarà gradito (basta fare clic su vuoi commentare? sotto ciascun intervento).
Se preferite, potete scrivermi oppure intervenire nel forum (non c'è bisogno di iscriversi, è semplicissimo).

Nessun commento: