17.5.03

come mai non scrivi? mi mancano i tuoi post: mi danno serenità.

Trovare un commento così e non rispondere sarebbe impossibile. Grazie Taurie per il tuo esplicitare ciò che provi. Non è da tutti.

Stasera c'era luna piena in cielo, quasi al suo zenith, quando sono rientrato a casa. L'ho guardata un po', prima di muovermi dal marciapiede sul quale ero approdato dopo un gentile passaggio in macchina.
Volevo leggerci qualcosa, ma per fortuna non sono riuscito a far altro che apprezzarne la bellezza, stagliata nel cielo con forza otticamente superiore a mille lampioni. Lassù a risplendere, limpida e venata d'azzurrità lontane e profonde, lontane eppure così intime al mio essere, apparentemente irraggiungibili e invece già dentro di me, da sempre.
Le stelle, stanotte, non esistono. C'è solo la luna, la mia luna. La guardo e non so se mi vede, ma non ho bisogno di parlarle per sapere che mi ascolta.

Nessun commento: