15.11.03

La rubrica di  Bea:  Pillole d'astrologia

Mercurio quadrato
Per coloro ai quali oggi si quadra Mercurio. Cerchiamo di capire cosa significa.
Sui pianeti, fissi alla nostra data di nascita, transitano, armonici o disarmonici altri pianeti, il cielo non sta mai fermo insomma. Quando un pianeta transita in maniera disarmonica sul nostro di nascita, esso perde i suoi effetti benefici e si fa scontroso.
Nel nostro esempio, si andranno a perdere le caratteristiche del Mercurio di nascita, che in questo caso è nel segno dei Gemelli. Che significa Mercurio nel segno dei Gemelli? Che abbiamo un'intelligenza sopraffina, versatile, curiosa, aperta al dialogo e alla comunicazione, aperta al nuovo pure troppo. Che non s'annoia mai.
Domani, cioè oggi, Mercurio transita nel segno del Sagittario, opposto ai Gemelli. E questo transito, per fortuna breve stavolta, farà sì che saremo molto poco propensi alla comunicazione, alla comprensione e alla tolleranza. In più ci saranno fuoriuscite di danaro non compensate da grosse entrate (per me è una vita che è così, ncapisco...), si romperanno parecchie cose, insomma ci sarà da non annoiarsi, gasp! Nel periodo della quadratura di Mercurio è facile inoltre che si rompano le amicizie superficiali, quelle vere resistono a ben altri transiti, a ben altre prove della vita.
Ma perché accade questo? E perché accade a tutti, prima o poi a rotazione?
Perché da questi momenti transitori di difficoltà noi ci si alleni a superare scogli sempre più grandi per riuscire ad andare avanti nella vita e allo stesso tempo per imparare a dare il giusto valore ai momenti in cui sembra che non accada niente, che ci buttano giù di morale e magari ci fanno sentire annoiati.
Ogni volta che mi si quadra Mercurio è come quando va via la luce. Sempre rimpiango il tempo passato e vorrei mettere all'indietro la moviola del tempo. Che invece purtroppo va avanti ed è pieno di sorprese più che mai sgradite, di questi giorni. Ma tant'è, supereremo anche questo vero? Un abbraccio di solidarietà.

Nessun commento: