18.11.03

Pillole d'astrologia (a cura di Bea)

Ormai con Internet cliccando non so quali siti si ha più o meno tutti la scheda d'identità astrale. Sento sempre più spesso dire in giro: ho la luna qui, marte lì. Ma cosa significhi avere la luna qui e marte lì lo si sa veramente? E allora, cominciamo ad approcciare l'astrologia come se noi fossimo un palazzo.

Il Sole, (il segno di nascita) rappresenta le fondamenta del palazzo.
Come si fa a capire se il nostro palazzo, cioè noi, abbiamo le fondamenta forti e durature? Bisogna vedere se il giorno della nascita il Sole passava in un segno piuttosto che in un altro.
Per esempio: fondamenta forti hanno coloro che sono nati nei mesi dominati dai segni di Terra, e cioè: Toro, Vergine, Capricorno. Fondamenta meno forti (in questo caso bisognerà vedere l'ascendente e altri pianeti) le possiedono coloro che sono nati nei mesi dominati dai segni d'Acqua, e cioè: Cancro, Scorpione, Pesci. Fondamenta effimere, radicate più in cielo che in terra, le avranno coloro che sono nati nei mesi dominati dai segni d'Aria, e cioè: Bilancia, Gemelli, Acquario. Fondamenta di nuovo forti appartengono a coloro che sono nati nei mesi dominati nei segni di Fuoco, e cioè: Ariete, Leone, Sagittario.
Va detto per tutti i gruppi che l'astrologia non è matematica nel senso che alcuni segni anche se forti possono apparire più deboli (vedi il Sagittario in confronto al Leone e al temibile fondamentalista guerrafondaio Ariete), e che tutto può essere forte e al tempo stesso debole se non coadiuvato da ulteriore forza in altri pianeti.
Perciò non è che uno del Leone domattina si deve svegliare e dire: sono forte perché l'ha detto bea. Sarà forte, quel Leone, o quell'Ariete, se ad esempio avrà un Marte forte e non in caduta, come vedo spesso. Più in là vedremo il significato di Marte.

Nessun commento: